Studenti

Il team EcòPoli è composto da un gruppo di studenti che interagisce attivamente con il Green Team, partecipando alle iniziative e agli eventi e proponendo nuovi progetti. Nel 2017, il Green Team del Politecnico di Torino ha deciso di incoraggiare la formazione di uno o più team studenteschi per sviluppare la componente studentesca in sinergia con gli obiettivi istituzionali di miglioramento della sostenibilità del Campus e organizzato una call studentesca per il Green Storming, primissimo appuntamento in cui è nato il gruppo.

Oggi, il team sta diventando sempre più autonomo e numeroso e si incontra periodicamente per portare avanti proposte progettuali inerenti ai diversi ambiti di sostenibilità, collaborando inoltre agli eventi coordinati dal Green Team. 

Sei uno studente interessato a queste tematiche e ti piacerebbe metterti in gioco? contatta EcòPoli all'indirizzo: greenteamstudents@polito.it

Ma EcòPoli non è l'unico team presente all'interno dell'Ateneo e supportato dal Green Team!

WeeeOpen è un gruppo di studenti che ha l'obiettivo di recuperare l'hardware obsoleto dismesso dall'Ateneo, smontarne i rottami ed estrarne le componenti, per poi installare un software libero così che questi computer possano avere nuova vita. Finora sono stati donati oltre 82 computer alle associazioni ed enti pubblici che ne hanno fatto richiesta.