Categoria: Eventi

Giretto d'Italia 2017

Politecnico di Torino

vi invitano a partecipare all’iniziativa “Giretto d’Italia-bike to work 2017” che si terrà il 21.09.2017 dalle ore 8.00 alle 10.00 nelle sede centrale, la cittadella e castello del Valentino del Politecnico di Torino .

Il Giretto d’Italia è un’iniziativa di Legambiente, VeloLove in collaborazione con Euromobility.
E’ una proposta indirizzata ai comuni italiani, ai Mobility Manager di enti e imprese, alle associazioni e a tutti i cittadini interessati.
E’ una gara tesa a promuovere gli spostamenti casa-lavoro (bike to work) effettuati esclusivamente tramite bicicletta. L’obiettivo è la promozione della ciclabilità e quindi dell’utilizzo della bici per recarsi al lavoro.
Il Giretto d’Italia si svolgerà giovedì 21 settembre e sarà una delle iniziative programmate per la Settimana Europea della Mobilità di settembre 2017 (Mobility Week).
Per l’occasione il Green Team vuole coinvolgere i Docenti e il Personale di Ateneo a partecipare all’iniziativa “Giretto d’Italia-bike to work 2017”, basterà recarsi al politecnico di Torino in uno degli accessi segnalati con la propria bicicletta o con il bike sharing ToBike!
Gli studenti del Green Team Student saranno a messi a presidiare i seguenti accesi:
1. Corso Duca degli Abruzzi, 24, Torino (sede centrale Politecnico di Torino);
2. Corso Castelfidardo, 39, Torino (sede centrale Politecnico di Torino);
3. Via Pier Carlo Boggio, 59, Torino (sede cittadella Politecnico di Torino);
4. Viale Mattioli, 34, Torino (sede Castello del Valentino);
A tutte le persone che si recheranno negli appositi accessi (sopra elencati) come ricompensa per il vostro impegno vi verrà dato in regalo un fantastico coprisellino!
Rendere Torino una città più Green è un dovere, andare in bicicletta è un piacere!
vi aspettiamo!