Categoria: Avvisi
22 maggio - 7 giugno 2018

Sustainability Weeks #2

Dal 22 Maggio al 7 Giugno si terrà la seconda edizione delle PoliTO Sustainability Weeks, un’iniziativa ideata per promuovere azioni di e per la sostenibilità in tutti le sedi del nostro Ateneo. Le due Settimane saranno coordinate dal PoliTO Green Team con l’obiettivo di sensibilizzare il personale e gli studenti sui temi di sostenibilità ambientale e sociale, di far conoscere tutte le iniziative già in atto, appena concluse o pianificate per un Politecnico più sostenibile a misura di tutti, ma anche di coinvolgere attivamente tutte le componenti dell’Ateneo.
Per questo il tuo contributo è prezioso: ci piacerebbe coinvolgere chi, in Ateneo, ci ha già contattati durante l’anno o ci ha appena conosciuti, per proporre idee su workshop, mostre, seminari, visite ai laboratori o altre attività da portare alle Settimane della Sostenibilità compilando entro il 23 aprile il Google Form il cui link è riportato al fondo della pagina.
Raccoglieremo le vostre proposte e le più interessanti saranno inserite nel programma della PoliTO Sustainability Weeks 2018 (per maggiori informazioni, vedi allegato).

Quest’anno, l’iniziativa si svolgerà in contemporanea con il Festival della Sostenibilità promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS – http://www.asvis.it) e avrà una durata complessiva di 17 giorni, riprendendo i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals – SDGs nell’acronimo inglese). La diffusione della conoscenza su questi Obiettivi Globali, promossi anche dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS), sarà il fil rouge delle nostre Settimane. Per saperne di più: Agenda ONU 2030 e sugli SDGs.

Come nella scorsa edizione, collaboreremo con l’Università di Torino, il Centro Universitario Sportivo (CUS) e la Città di Torino, oltre che con tutti gli attori del territorio che vogliono promuovere insieme a noi la cultura degli SDGs e le buone pratiche di sostenibilità, a partire dai nostri comportamenti quotidiani.

Ti aspettiamo!
PoliTO Green Team