News ed eventi Feed RSS

Scadenza presentazione eventi 20 maggio 2019

FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2019

Torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si svolgerà dal 21 maggio al 6 giugno 2019 con centinaia di eventi in tutta Italia. Gli organizzatori potranno candidarsi su http://festivalsvilupposostenibile.it/2019/proponi-evento/

Iscrizioni:dall'11 aprile al 9 giugno

Siena Summer School on Sustainable Development 2019

Scuola organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), conimpostazione interdisciplinare, mira al raggiungimento di una formazione di alto profilo e qualificazione sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

9-20 Settembre 2019
Scadenza 25 giugno 2019

Green Alley Award 2019: Vinci 25.000 Euro per promuovere la tua startup dell’economia circolare

Fai parte di una startup europea che crede in un mondo sostenibile senza rifiuti? Partecipa al Green Alley Award, il primo concorso europeo per startup che promuove soluzioni per un'economia circolare digitale! Cercaci sui social!

Scadenza 26 luglio 2019 ore 18.00

bando del Premio Klopman per tesi di laurea su: “Sostenibilità ambientale e/o economia circolare nel settore tessile”

Il premio è alla sua prima edizione e prevede l’assegnazione di n.1 borsa di studio,volta a valutare la fattibilità del progetto vincitore, per un periodo di tirocinio retribuito in azienda di sei mesi inclusi vitto e alloggio (valore circa 15.000 €).

Nuova Laurea Magistrale Indirizzo CLIMATE CHANGE

Nell’ambito del progetto cambiamenti_climatici@polito, dall’a.a 2019/2020 è attivo il nuovo indirizzo «CLIMATE CHANGE» nella Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio del Politecnico di Torino. Offerta formativa interamente in lngles