Giretto d'Italia-bike to work 2017

Bellissima mattinata! abbiamo raggiunto 368 ciclisti!

La didattica per lo sviluppo sostenibile negli Atenei italiani

10 luglio 2017, università Ca'Foscari di Venezia

Il Green Team era presenta a questo importante evento!

Ecco il video!

Waste Mob 2017

24 maggio 2017!

UniTO, PoliTO e CUS Torino hanno unito le forze per una maratona di raccolta rifiuti lungo le rive del Po, partendo dagli impianti del CUS di Corso Sicilia 50 e arrivando al cortile d’onore del Castello del Valentino.

sport, divertimento e ambiente: il mix perfetto!

G7 e la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile

6 Giugno 2017 Bologna, i membri del Green Team hanno partecipato attivamente a questo importante evento!

Sadi carnot

Spettacolo teatrale: la pièce scritta da Kristian Fabbri e recitata dalla Compagnia “Onda Larsen”.

Insomma, chi al Poli non ha mai sentito parlare di ciclo di Carnot, rendimento di Carnot, teorema di Carnot, macchina di Carnot? Ma non vi è mai venuta la voglia di capire chi fosse questo tizio, così geniale da aver scoperto a soli 28 anni il 2° Principio della Termodinamica (un quarto di secolo prima che si scoprisse il 1°)?

Ma com’era, Nicolas Léonard Sadi Carnot? Un topo di biblioteca, un solitario pensatore nella sua torre d’avorio?  Un rampante giovane scienziato che aspirava alla gloria eterna?

Settimana della Sostenibilità

il PoliTo non è mai stato cosi Green!

Switchmob e sostituzione dei corpi illuminanti: “M’illumino di meno” al Politecnico

Una caccia alle luci rimaste accese al termine della giornata e la proposta alle aziende di partecipare ad un progetto comune per verificare il risparmio energetico portato dalla sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con apparecchi LED. Sono queste le due iniziative proposte dal Politecnico per “M’illumino di meno”, l’iniziativa della trasmissione di Radio Rai Caterpillar per promuovere il risparmio energetico e i comportamenti virtuosi nell’ambito della sostenibilità ambientale, giunta ormai alla sua tredicesima edizione.

Guarda il video dell'evento e scopri il Green Team!